lunedì 23 aprile 2012

Sapone al Profumo di Arancia & Amicizia

Ola! Amici Saponificatori!
Il mio 4° esperimento, è stato un lavoro a 6 mani... mi spiego meglio...
Tutto questo lavoro di autoproduzione del sapone è partito dopo che io e alcune amiche ci siamo incontrate e in una delle nostre serate di chiacchiere, si parlava di "economia, ambiente, alimentazione, autoproduzione, soluzioni....ecc..."
Abbiamo deciso così, di organizzarci e FARE!
La bella novità è stata che Nicole e Marta, in un modo o nell'altro partecipano ad un evento che si tiene a Forlì, a fine giugno... I.lRof ... difficile da spiegare a parole, perchè comprende davvero tantissime cose, ma per tradizione, a chi chiede cos'è, la risposta è "un festival itinerante di arte, musica e danza", che dice tutto e niente, di quello che è questo bellissimo evento.

Fatto sta, che fanno anche una lotteria, un biglietto costa 2,50 € e i premi non sono i soliti premi da lotteria stile stereo o bicicletta, ma cose molto più divertenti e interessanti, che vi consiglio di andare a vedere subito...
Ad esempio potreste vincere una cena a casa del Sindaco di Forlì (non so chi andrebbe...) una cena vegana a casa di Marta e Paolo, una spaghettata aglio e olio a domicilio, dei bellissimi portaspicci in tetrapack riciclato fatti dalla Nicole, un concerto a domicilio (ma non si sa chi verrà a suonare....è una sorpresa...), un mese di palestra gratis, lezioni di chitarra, una serenata sotto la tua finestra tutta per te, introduzione di un film (a casa tua) da parte di "qualcuno" con poi, dopo la visione, scambio di opinioni e critica cinematografica, ricette regionali, lezioni di fotografia, libri, dvd, cene per 2 persone in ristoranti simpatizzanti, pic nic improvvisati al parco urbano... e... abbiamo deciso di metterci anche noi, come gruppo e produrre un cestino con tante meraviglie saponose!
Bene... solo che alla fine ognuna di noi faceva qualcosa a casa, gli impegni sono sempre tanti, quindi ci siamo ritrovate a saponificare tutte e tre insieme, io Marta e Nicole, solo la scorsa settimana.
Ed è venuta fuori una bellissima serata, come al solito!
Abbiamo mangiato, bevuto riso e saponificato!
Questa ricetta è semplicissima (come tutte le altre, in realtà)

INGREDIENTI:

  • Olio di Girasole 2 kg
  • Soda Caustica 250 gr
  • Acqua 600 gr
  • Olio Essenziale di Arancia 40 gocce
Per il procedimento, come al solito, vi rimando al post Il mio Primo Sapone, dove c'e' scritto tutto tutto, passo-passo.

L'ingrediente fondamentale, però... è sempre uno...per tutte le cose...
Fai ciò che ami, con le persone che ami e con un occhio al benessere della collettività

Buona saponificatura a tutti... vi auguro di avere intorno delle amiche come le mie! ;0)

N.B. il trio in realtà è un quartetto... c'e' anche Angelica... l'addetta alle Birre! :0) Senza di lei le nostre serate non sarebbero uguali... ma questa volta non c'era, la sgrezia, per questo non l'avevo messa!

6 commenti:

Sei Passato? Lascia il segno!