martedì 15 gennaio 2013

Sfatiamo il mito del vegano che NON si ammala...

Eccomi qua...
dopo un week end davvero impegnativo.
Sabato mattina sono andata con un'amica a fare delle foto per una campagna contro il femminicidio (no, non sono una modella, sono tozza e grassoccia, con le gambe corte e le dita a fagiolo), organizzato da un'amica fotografa (ecco perchè sono nelle foto...) e al mio ritorno, non mi sentivo troppo bene...ho mangiato pochissimo a pranzo e poi mi sono messa nel divano con la mia Cecy (la mia gattona)... e ho sentito che arrivava...

Il mio amore era stato colpito e decisamente affondato venerdì mattina, dal virus dell'influenza...39 di febbre e mal di gola e io gli stavo a ruota...
Infatti...è partita anche a me. 2 giorni di delirio da termometro...sono passata da 37.8 a 38.9 a 39.5 in un pomeirggio. Freddo, brividi, caldo, sudore, caldo, freddo, caldo, sudore, brividi, caldo. E inappetenza. Non ho praticamente mangiato (yuppi! dieta senza sforzo!), in 2 giorni ho mangiato 3 kiwi e una mela, bevuto una tazza di tisana, uno sciroppo per la tosse fatto in casa, dei beveroni con argilla, menta e tea tree e qualche goccia di propoli...SACRILEGIO! Ora me ne sentirò dire di ogni...il discorso del propoli è questo, ce l'ho in casa da prima di essere vegan e non esiste che lo butto. Tutto qui.
Più o meno le mie giornate funzionavano così: a letto. Poi mi veniva fame? un kiwi. Letto. sudavo? Aspettavo di sudare tutto quello che potevo e poi mi lavavo e cambiavo poi letto. Fame? Una mela. Mal di gola? beverone al mattino, sciroppo fatto in casa con il vino, 3 volte al giorno, (più o meno) e propoli a necessità.
Il mio moroso ha fatto la stessa cosa, però mangiando come un bufalo e prendendo un paio di tachipirine quando arrivava a 39. Con lo stesso mio risultato. Lui si è ammalato venerdì ed è tornato oggi al lavoro, io sabato e tornerò domani a lavorare...
Quindi...non è vero che i vegan non si ammalano, ma vi devo dire che non ricordo l'ultima volta che mi sono ammalata così... (anche prima, quando ero vegetariana)in più aggiungo che il decorso della malattia, con o senza tachipirina è stato identico, la febbre saliva saliva saliva e poi scendeva, senza che dovessi darle qualcosa per farlo...magari sono anche stata fortunata a sopravvivere, visto che hanno detto che siamo stati a letto in 350 mila e sono morte 17 persone mi pare... mah...va beh...secondo me, la si sfanga anche senza medicine, se non sei uno che ha già dei problemi in partenza...... comunque... ognuno faccia ciò che meglio crede... io ho preferito evitare...

Tutto ciò per dirvi che a mio modesto parere, tachipirina o no, aspirina, antibiotico, o sti gran cazzi o no... dura 3 giorni...2 di delirio. uno di stabilizzazione e il 4 se volete essere sicuri (visto che io ho ancora un po' di mal di gola) per stare bene al 100%.

ah, per la cronaca... con questa bellissima influenza mi sono giocata il festeggiamento del mio 33° compleanno e il mio 6° anniversario con l'Ammmmmore Mio, che cadono entrambi il 14 gennaio...
Va bene... vorrà dire che festeggeremo un altro giorno, magari il 16, che è un anno che siamo una coppia vegan! <3 (ah, no, cacchio il 16 lavoro...ma fuuuuuuuck!)

6 commenti:

  1. Ciao, mi spiace che sei stata poco bene ma per fortuna è passata;)
    Anch'io sono allergica alle medicine e sono convinta che quando siamo influenzate e arriva la febbre è comunque il segnale che il corpo sta combattendo i batteri intrusi, quindi tutto funziona come dovrebbe.
    Certo un piccolo aiutino naturale è auspicabile, ma come diceva la mia cara mamma "fin che no la fat el so sfogo..." dobbiamo portare un poco di pazienza.
    Un bacio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao maura,
      io non sono allergica alle medicine, non le prendo per principio...anche io penso che la febbre sia un segnale "buono", e credo sia giusto, farle fare il suo corso! baci

      Elimina
  2. Che dire... Buon compleanno allora! A te in ritardo e a voi come coppia Vegan :-)
    P.s. io ho i suoceri entrambi a letto... Quindi tre giorni e poi devono essere di nuovo in piedi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cara! si, più o meno 3 giorni... io ho ancora qualche residuo di tosse, ma sta piano piano sparendo...
      grazie per gli auguri! presenterò anche al mio Ammmore!

      Elimina
  3. Come ti capisco! Anche io, quest'anno, continuo a cadere da un raffreddore all'altro. Qualcuno si azzarda a dirmi: «Ma... mangi?» e io mi arrabbio moltissimo, perché il problema non è mangiare tanto o poco... quanto tutto lo stress accumulato!
    Di quello, chissà perché, non si parla mai... Oppure se ne parla come di una realtà contro cui non ci sia nulla da fare. Mentre tutti i problemi sembrano concentrati nelle famigerate verdure. Mah!
    Un caro saluto. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho visto solo ora il tuo post! Cavoli.. beh, immagino che ormai tu stia meglio! io passato quel momento, sono stata da dio...e spero di rimanere così, per un bel pezzo! :)

      Elimina

Sei Passato? Lascia il segno!