mercoledì 7 marzo 2012

Il Bello di essere Vegan quando si lavano i piatti

Ciao a tutti,
ieri sera ero a mangiare a casa dei Suoceri, mi capita spesso di mangiare da loro e ci preparano sempre dei deliziosi piatti Vegan!
Loro mangiano moltissime verdure per fortuna, quindi c'e' sempre qualcosa di commestibile anche se non era programmato che mangiassimo li!
Ieri sera, comunque, ci hanno preparato uno spezzatino di seitan con le lenticchie, davvero ottimo, loro invece avevano il Pesce al forno.

Si, il pesce...
Io non sono una rompi scatole, forse perché non mi da troppo fastidio l'odore, evito di guardare nel piatto degli altri e così la convivenza è pacifica...anche perché, sono a casa loro, mica posso imporgli di non mangiare cadaveri! E poi vi dico la verità, sono anche bravi, da quando poi il loro "bambino" è vegano, mangiano molto meno formaggio carne! Sono anche dimagriti! :0)

Dopo cena, i suoi sono andati a ballare...eh si, loro vanno a ballare e noi stiamo in casa a pulire e preparare muffins...i ruoli si sono invertiti!
Io spignattavo e Lù si è messo a lavare i piatti.

Ad un certo punto sento: "Ma che puzza! Ma dai, ma cos'e'?!" Stava pulendo la teglia dove avevano cotto il pesce... "Ma non va via! E' tutto attaccato!"
Ed eccoci al PUNTO...

Lavare i piatti dei Vegani NON è assolutamente come lavare quelli degli Onnivori!

Ve ne accorgerete subito! Lavare i piatti dei vegani è facile e veloce, anche se fate qualcosa al forno, non sarà mai così appiccicaticcio unto e maleodorante come una teglia dove avete cotto cadaveri e formaggi!
Sembra una scemenza, invece credo che sia una delle cose che più mi fa felice! A me piace un sacco lavare i piatti, ma quell'acqua unta che ti si incolla alle mani, dopo che hai immerso la pentola del ragù...la odio! 
Si usa meno detersivo, meno acqua per il risciacquo, ci si mette meno tempo e si ingorgano meno gli scarichi! 

E quindi anche per questo... Go Veg!

2 commenti:

  1. Hai assolutamente ragione! Essere veg ha molti altri vantaggi, oltre a quello di renderci fieri di noi stessi! :)

    Il tuo blog è delizioso: continua così! Il Web ha bisogno di "penne" intelligenti!

    RispondiElimina
  2. Eloisa! Stavo cercando proprio te! questa mattina ho dato un'occhiata al tuo blog, ma era tardi e ho dovuto staccare!
    Ora ritorno a vedere che scrivi!
    Grazie di essere passata e grazie per i complimenti!
    Spero di essere presto all'altezza delle persone che mi stanno scrivendo...siete tutti bravissimi!

    RispondiElimina

Sei Passato? Lascia il segno!